Fondazione Imago Mundi, Treviso

Alle Gallerie delle Prigioni di Treviso, le opere dell’artista sono entrate a far parte della collezione Fondazione Imago Mundi.

La Fondazione Imago Mundi, nell’ambito della mostra La guerra è finita! La pace non è ancora iniziata, presenta al pubblico Art Theorema #3, la più recente raccolta entrata a far parte della Imago Mundi Collection a cura di Claudio Scorretti, Irina Ungureanu e Francesca Valente.

Il progetto raccoglie opere di artisti da oltre 80 paesi, tutte nel formato 10×12 cm, e riflette sul concetto di crisi, che si collega al tema della mostra in corso.

Con l’occasione, viene presentata al pubblico l’installazione site specific Tessere la Pace dell’artista Olimpia Biasi collocata nel Cortile delle Gallerie delle Prigioni, eccezionalmente aperto al pubblico per questa occasione.

Durante la serata si terrà il reading di poesia Il discrimine tra conflitto e  conciliazione è un sottile, fragile confine di parole. La poesia è memoria, cura e consolazione, a cura di Isabella Panfido con testi di Luciano Cecchinel, Mauro Sambi e Isabella Panfido.

L’installazione esterna sarà visitabile anche sabato 24 e domenica 25 giugno.
La collezione e gli originali di Olimpia Biasi saranno esposti in mostra fino al 17 settembre.

Indietro
Indietro

#BACK TO ART

Avanti
Avanti

Erbari, Basilica di San Celso, Milano